Lobo, mapporkos'krugno

« Older   Newer »
  Share  
arkindal
view post Posted on 9/9/2008, 07:10




Quando si parla del nostro pianeta (nell'universo DC si intende) senza dubbio l'abitante più potente è superman (anche se non è un terrestre), e si può tranquillamente dire che non ha rivali, l'unico che potrebbe dargli filo da torcere in uno scontro leale è Jonn (Martian Manhunter), ma sono alleati, membri della Justice League.

Usciamo quindi dal nostro amato pianeta per incontrare Lobo, detto L'Uomo (The Main Man nella versione originale).
Lobo nasce a Czarnia, un pianeta dove tutto è pacifico e perfetto, non esistono nemmeno i vocaboli per descrivere cose negative come la violenza, questo fino alla nascita di Lobo, che appena nato riesce a creare non pochi problemi alla popolazione di Czarnia, crescendo ovviamente i danni da lui provocati peggiorano, fino a quando in età adolescenziale inventa una creatura (bhè, ne crea comunque moltissime) piccolissima, che libera in massa nel pianeta, uccidendo tutti gli abitanti di Czarnia, solo per il gusto di essere "L'ultimo fottuto Czarniano".
In seguito Lobo va a cercare un lavoro, diventando così un cacciatore di taglie.
Combatte nella serie animata contro superman, dandogli del filo da torcere (anzi, resce a batterlo).
I poteri di Lobo sono innumerevoli, la sua forza è praticamente illimitata, ha una ottima conoscenza di armi e esplosivi, le sue ferite si rigenerano, gli basta avere un piccolo pezzi di carne attaccata allo scheletro per tornare come nuovo. Ogni goccia del suo sangue dà origine a un suo clone e, inoltre, non può morire, questo perchè l'ultima volta che è andato nel regno dei morti ha creato scompiglio sia in paradiso che all'inferno, pestando duramente anche Etrigan (vedi il fumetto Demon).
Lobo è un personaggio comico, il genere dei suoi fumetti potrebbe essere definito comico-splatter (si vede molto sangue e smaciullamenti).
Fisicamente si presenta come un energumeno muscoloso, dalla pelle bianca e i capelli neri spettinati, occhi completamente rossi e strani segni neri sul viso (che ricordano molto il trucco dei kiss, l'inventore di Lobo ha in effetti ammessod i essersi ispirato a loro per la creazione di Lobo) e, ovviamente, ama la musica metal, e si veste anche seguendo quello stile

image
( immagine presa da immagini.p2pforum.it )


The Main Man 1/4
The Main Man 2/4
The Main Man 3/4
The Main Man 4/4

Nota: la versione animata di Lobo è molto meno violenta dell'originale a fumetti


Fra le sue esclamazioni preferite (versione italiana) abbiamo mapporkoskrugno e skratz.

Edited by arkindal - 9/9/2008, 08:36
 
Top
0 replies since 9/9/2008, 07:10   290 views
  Share